Pasqua nelle città d’arte : Pisa e Livorno

pixiz-14-02-2017-18-15-32.jpg

Le vacanze di Pasqua sono il periodo ideale per visitare Pisa ed i suoi dintorni. La primavera risveglia la natura del territorio permettendo lunghe passeggiate lungo l’Arno e nelle campagne che circondano la città.
Quella di Pisa è una terra ricca di arte e tradizioni del buon vivere, dove si può godere di tante bellezze paesaggistiche, architettoniche e religiose. Il periodo di Pasqua è perfetto per visitare la città con calma e vivere a pieno gli eventi e le manifestazioni da sempre legate a questa ricorrenza: fiere, parate in costume storico, mostre, degustazioni.
In quanto a possibilità, la città di Livorno non è da meno. Essendo affacciata sul mare, la Pasqua a Livorno, per tradizione, si trascorre in spiaggia con amici e parenti. Grandi comitive che si godono il tiepido sole primaverile sdraiati sull’arenile e qualcuno magari azzarda il primo bagno della stagione.
Lungo la panoramica Terrazza Mascagni si trovano poi bancarelle di artigianato e cibo di strada per tutti i gusti. Mentre nel resto della città vengono organizzati fiere ed eventi per festeggiare l’arrivo della primavera.
Nei dintorni di Livorno è inoltre possibile fare escursioni e passeggiate nella natura, che in questo periodo torna ad assumere i propri colori e profumi.