Traghetti per l’Elba
Le sette isole dell’Arcipelago Toscano si trovano sparse lungo la costa tra Livorno e Grosseto: ognuna di queste è una vera e propria perla del Mediterraneo, in particolare l’Isola d’Elba.
Una terra meravigliosa dai colori brillanti, l’Elba regala emozioni uniche. La sua costa è il paradiso di ogni amante del mare e della vita marina: si presta perfettamente ad attività quali lo snorkeling, la vela, le immersioni. L’entroterra non è da meno con le vigne a picco sul mare, i castelli, i siti archeologici ed i borghi medievali.
Il principale punto di imbarco e sbarco dei traghetti diretti all’Elba è Piombino, deliziosa cittadina situata a circa un’ora da Tirrenia.
Il servizio traghetti è attivo tutto l’anno e garantito da almeno quattro compagnie di navigazione (Blu Navy, Elba Ferries, Moby e Toremar) che prevedono collegamenti frequenti durante tutto il giorno.
Per percorre i circa 10 km che separano l’isola dalla terraferma si impiega meno di un’ora. I principali punti di attracco si trovano sulla costa est dell’Elba, quella più vicina al continente: si tratta delle località di Cavo, Portoferraio e Rio Marina. Una volta arrivati è possibile continuare la navigazione anche verso le isole minori di Pianosa, Giglio e Giannutri.